Pindorama viaggi consapevoli
 
Argentina
Date:
dal 7 al 26 agosto -- dal 22 dicembre al 6 gennaio 2004
 
Itinerario:
Buenos Aires - San Salvador de Jujuy - Tilcara - Humahuaca - Purmamarca - Penisola di Valdes - Punta Tombo -Delta del Tigre - Estancia en la Pampa - Buenos Aires
 
Descrizione:
Terra dalle innumerevoli specie animali e dalle variegate e stupende bellezze naturalistiche, con montagne di 7000 metri, pianure come il mare, fiumi tranquilli e terme caldissime...Suoni delle Ande che richiamano alla solitudine della cordigliera, suoni della pampa che richiamano ad una solitudine piatta...la nostalgia struggente di un tango.
Paese dove la crisi del modello neoliberale è appena scoppiata creando milioni di nuovi poveri, ma anche uno spiraglio virtuoso di organizzazioni popolari di ogni genere, che cercheremo di conoscere durante il viaggio. Vedremo l'Argentina del dinosauro alto 26 metri, ma assisteremo anche alla festa della Pachamama, percorreremo le strade linde della capitale ma conosceremo anche progetti di recupero per bambini di strada.
Il viaggio si snoda da Buenos Aires, la ciittà più "italiana" del mondo, con più del 60% dei suoi 10 milioni di abitanti che possono avere l'antica cittadinanza, verso il Nord, il cuore del paese, la regione andina, terra di infiniti spazi e paesaggi spettacolari. Da qui ancora verso il Sud, la Patagonia, si arriverà nella zona di Trelew, dove ad agosto sarà possibile assistere al passaggio delle balene. Ritorno a Buenos Aires da dove si ripartirà per l'Italia.
 
Caratteristiche generali:
Viaggio con coordinatore dall'Italia e referenti locali, trasporti con voli interni, mezzi locali, pulmino.
Quota solidarietà per un progetto di recupero di bambini di strada.
 
Quote:
Quote: minimo 10 persone
viaggio agosto: Euro 1.600 + cassa comune 900 dollari
viaggio dicembre: da definire
La quota che si paga in Italia comprende il volo aereo intercontinentale, due voli aerei interni, l'accompagnamento di un cordinatore dall'Italia e di coordinatori locali, una quota di 40 dollari a favore di un progetto di sviluppo locale, assicurazioni bagaglio- spese mediche e infortuni di viaggio,incontro di conoscenza fra i partecipanti.
A tale quota va aggiunta una cassa comune di 900 euro per persona, che serve per pagare sul posto le spese di trasporto via terra con pulmini e bus locali, l'alloggio in piccoli alberghi, i pasti. La cassa include anche i voli andata e ritorno per la Patagonia e le varie escursioni.
Il viaggio si effettua per la prima volta, è dunque sperimentale, per cui la cifra indicata può essere soggetta a variazioni legate alla condotta più o meno dispendiosa tenuta dal gruppo e alle mutate condizioni economiche el paese.
 

Se desideri ricevere maggiori informazioni riguardo a questo viaggio, compila questa scheda. Verrai contattato al più presto:
Nome viaggio:
Argentina
Cognome:
Nome:
Email:
Telefono:
Note:


 
Home | Chi siamo ? | Viaggiare in modo responsabile | Caratteristiche dei viaggi | Programmi di viaggio
Servizio di biglietteria aerea | Attività associative | Appuntamenti culturali | Le cartoline dei viaggiatori
La talpa | Links
 
PINDORAMA Viaggi Consapevoli
via Veniero, 48 - Milano (Italia)
telefono:+39+(0)2+39218714
[email protected]