Pindorama viaggi consapevoli
 
Benin
Date:
dall'11 al 25 luglio -- dall'8 al 22 agosto -- dal 26 dicembre all'8 gennaio 2004
 
Itinerario:
Cotonou-Porto Novo - Ganfiè - Il Mono-Natitingou - Parco nazionale del Pendjari-Abomey-Cotonou
 
Descrizione:
Viaggio in Collaborazione con la Cooperativa Equo Mercato di Cantù, realtà del commercio equo e solidale, che ha sviluppato rapporti di collaborazione con piccole realtà di artigianato locale. Paese piccolo e poco conosciuto il Benin offre uno spaccato autentico e inaspettato, con i villaggi di pescatori sulle palafitte nella laguna, con la sua cucina fra le migliori del continente, con le sue campagne dove ha avuto origine il culto vudù poi esportato ad Haiti dagli schiavi, con i suoi artigiani che trasformano l'erba in collane, i musei della capitale e i progetti di solidarietà con artigiani, cooperative di donne e associazioni per la protezione dei minori.
Nel viaggio di dicembre è previista la visita all parco Nazionale.
 
Caratteristiche generali:
Viaggio con coordinatore locale che parla italiano, trasporti con pulmino, alloggio in piccoli alberghi. Quota solidarietà di 80 euro a favore di progetti di sviluppo locale.
 
Quote:
1.400 euro (escluso visto)+ cassa comune per persona 650 euro
La quota include il volo aereo, l'accompagnamento di un coordinatore locale, una quota sostegno di 80 euro a favore di un progetto di sviluppo locale, polizze assicurative bagaglio spese mediche e infortuni, incontro preliminare al viaggio, materiale di documentazione sul paese.
A tale quota va aggiunta una cassa comune per persona nella misura sopraindicata che serve per pagare sul posto le spese di vitto, alloggio e trasporti.
 

Se desideri ricevere maggiori informazioni riguardo a questo viaggio, compila questa scheda. Verrai contattato al più presto:
Nome viaggio:
Benin
Cognome:
Nome:
Email:
Telefono:
Note:


 
Home | Chi siamo ? | Viaggiare in modo responsabile | Caratteristiche dei viaggi | Programmi di viaggio
Servizio di biglietteria aerea | Attività associative | Appuntamenti culturali | Le cartoline dei viaggiatori
La talpa | Links
 
PINDORAMA Viaggi Consapevoli
via Veniero, 48 - Milano (Italia)
telefono:+39+(0)2+39218714
[email protected]