Pindorama viaggi consapevoli
 
Brasile
Date:
7-28 agosto -- 26 dicembre-11 gennaio 2004
 
Itinerario:
Rio de janeiro - Petropolis - Cascate di Iguacu - Recife - Olinda - Salvador Bahia e dintorni
 
Descrizione:
Pindorama, la "terra delle palme", così gli indios tupì chiamavano i luoghi dove vivevano all'epoca della conquista di Cabral, prima del loro sterminio. Adesso questa terra si chiama Brasile, un paese immenso, ricchissimo ma disperato, la cui gente vive e ha voglia di vivere a dispetto di tutto. Lo visiteremo in alcune sue zone per cercare di cogliere gli aspetti più veri, per conoscere le sue realtà umane e sociali, oltre che le sue bellezze storiche e naturalistiche.
Il viaggio comincia da Rio de Janeiro e tocca i suoi dintorni, in particolare Petropolis, dove si conoscerà l'importante progetto di scolarizzazione e lavoro sostenuto dall'Ass. Rete Radiè Resch. Con un volo si raggiungerù Iguacu, dove si potranno ammirare le stupende cascate e avere incontri di conoscenza e quindi ancora in volo per Recife e Olinda, dove si conoscerà la zona del nord-est del paese. Ultima tappa in pulmann per Salvador Bahia, dove si entrerà nella dimensione nera del paese con la sua poesia, i suoi riti e l'allegria della sua gente, da dove di ripartirà per l'Italia
 
Caratteristiche generali:
Viaggio con coordinatore sul posto, trasporti con pulmino e bus di linea, due voli aerei interni, pernottamento in piccoli alberghi. Quota di solidarietà per un progetto di recupero di bambini di strada.
 
Quote:
Euro 1.780 + cassa comune per persona 670 dollari
La quota che si paga in Italia include il volo aereo intercontinentale, due voli aerei interni, l'accompagnamento di un cooordinatore sul posto, una quota di 40 dollari per un progetto di solidarietà, le assicurazioni di viaggio, un incontro preliminare alla partenza, materiale di documentazione sul paese. A tale quota va aggiunta una cassa comune di 670 dollari per persona che serve per pagare sul posto le spese di vitto, alloggio e trasporti via terra.
 

Se desideri ricevere maggiori informazioni riguardo a questo viaggio, compila questa scheda. Verrai contattato al più presto:
Nome viaggio:
Brasile
Cognome:
Nome:
Email:
Telefono:
Note:


 
Home | Chi siamo ? | Viaggiare in modo responsabile | Caratteristiche dei viaggi | Programmi di viaggio
Servizio di biglietteria aerea | Attività associative | Appuntamenti culturali | Le cartoline dei viaggiatori
La talpa | Links
 
PINDORAMA Viaggi Consapevoli
via Veniero, 48 - Milano (Italia)
telefono:+39+(0)2+39218714
[email protected]