Pindorama viaggi consapevoli
 
Nicaragua
Date:
dal 6 al 24 luglio -- dal 6 al 24 agosto --al 7 al 25 gennaio 2004
 
Itinerario:
Managua-Leon-Poneloya-Esteli-Matagalpa-Selva Negra-San Juan del Sur-Ometepe-Volvan Mombacho-Granada
Possibilità di estensione al termine del viaggio per alcuni giorni di mare sulle stupende spiagge di Corn Island, nel Mar dei Caraibi.
 
Descrizione:
Un viaggio nella terra di Sandino, la "Nicaraguita" come amano chiamarla i nicaraguensi, terra ancora poco frequentata dal turismo, dove si incontrano ancora le mille contraddizioni di una rivoluzione troppo presto interrotta, ma che ancora si respira nell'aria e negli occhi della gente. Incontri e visite con associazioni e persone si alterneranno alla conoscenza degli stupendi luoghi del paese. Un viaggio intenso, in cui oltre a vedere occorrerà ascoltare lasciando ogni frenesia da "indigestione turistica"...il tutto e subito qui non è possibile. Un itinerario da nord a sud, dalle città coloniali di Leon e Grenada, alle montagne di Esteli, ancora oggi centro del fermento sandinista, a Matagalpa, con le coltivazioni di tabacco, caffè e le foreste. Un pò di mare a San Juan del Sur.
A richiesta, e compatibilmente con la disponibilità aerea, possibilità di estensione al termine del viaggio per giorni di mare sulle spiagge di Corn Island, nel Mar dei Caraibi.
 
Caratteristiche generali:
Viaggio con guida locale, trasporti con pulmino, alloggio in piccoli alberghi. Quota solidarietà per una associazione di Managua che si occupa di bambini di strada.
 
Quote:
minimo 8 persone
Euro 1.500 (viaggio agosto) + cassa comune 640 dollari
Euro 1.300 (viaggi luglio e gennaio) + cassa comune 640 dollari
La quota che si paga in Italia comprende il volo aereo, l'accompagnamento di una guida locale, una quota di 40 dollari per un progetto di solidarietà, le assicurazioni di viaggio, un incontro preliminare alla partenza, materiale di documentazione sul paese.
A tale quota va aggiunta una cassa comune per persona nella misura sopraindicata che serve per coprire sul posto le spese di vitto, alloggio e trasporti via terra con pulmino.
 

Se desideri ricevere maggiori informazioni riguardo a questo viaggio, compila questa scheda. Verrai contattato al più presto:
Nome viaggio:
Nicaragua
Cognome:
Nome:
Email:
Telefono:
Note:


 
Home | Chi siamo ? | Viaggiare in modo responsabile | Caratteristiche dei viaggi | Programmi di viaggio
Servizio di biglietteria aerea | Attività associative | Appuntamenti culturali | Le cartoline dei viaggiatori
La talpa | Links
 
PINDORAMA Viaggi Consapevoli
via Veniero, 48 - Milano (Italia)
telefono:+39+(0)2+39218714
[email protected]