Pindorama viaggi consapevoli
 
Messico Centro Sud
Date:
dal 12 al 26 aprile -- dal 14 luglio al 3 agosto -- dal 2 al 23 agosto -- dal 9 al 30 agosto -- dal 7 al 28 settembre -- dal 4 al 25 ottobre -- dal 26 dicembre al 9 gennaio 2004 -- dal 10 al 25 aprile 2004
 
Itinerario:
Città del Messico - Teotihuacan - Villahermosa - Palenque - Yaxchilan - Bonampak - Frontera - Ocosingo - Altamirano - S. Cristobal de Las Casas - Canyon del Sumidero - Uciri - Costa Pacifica - Oaxaca
 
Descrizione:
Viaggio in una terra piena di contrasti e di fascino, in regioni di incredibile varietà e bellezza, per cercare di cogliere le sfaccettature del complesso mosaico messicano, le sue prospettive, le sue lotte. L'itinerario parte dalla capitale e dai suoi dintorni e si snoda verso il Chiapas, la terra della civiltà maya, dove sono esplose le contraddizioni della politica messicana, per concludersi nella regione di Oaxaca, uno dei più importanti bacini di fertilità, verde e cultura di tutto il Mesoamerica, dove si farà anche qualche giorno di mare sulle coste del Pacifico. Durante il percorso si avranno approfondimenti politici e sociali e incontri con comunità indigene legate al commercio equo e solidale. L'itinerario di dicembre non prevede la regione di Oaxaca.
 
Caratteristiche generali:
viaggio con coordinatori locali, trasporti con aerei interni, pulmini e bus di linea, alloggio in alberghi turistici e case locali. Quota di solidarietà per un progetto sanitario nel Chiapas.
 
Quote:
minimo 10 persone
Euro 1.660 ( viaggi agosto e dicembre )+ cassa comune 740 dollari (540 a dicembre)
Euro 1.470 (viaggi luglio e settembre)+ cassa comune 740 dollari
Euro 1430 (viaggi ottobre e aprile) + cassa comune 740 dollari
La quota che si paga in Italia include il volo aereo intercontinentale, due voli aerei interni, l'accompagnamento di una guida locale, una quota di 40 dollari per un progetto di solidarietà locale, assicurazioni infortuni di viaggio e medico-bagaglio, un incontro preliminare alla partenza, materiale di documentazione sul paese.
A tale quota va aggiunta una cassa comune per persona nella misura sopraindicata che serve per coprire sul posto le spese di vitto, alloggio e trasporti via terra.
 

Se desideri ricevere maggiori informazioni riguardo a questo viaggio, compila questa scheda. Verrai contattato al più presto:
Nome viaggio:
Messico Centro Sud
Cognome:
Nome:
Email:
Telefono:
Note:


 
Home | Chi siamo ? | Viaggiare in modo responsabile | Caratteristiche dei viaggi | Programmi di viaggio
Servizio di biglietteria aerea | Attività associative | Appuntamenti culturali | Le cartoline dei viaggiatori
La talpa | Links
 
PINDORAMA Viaggi Consapevoli
via Veniero, 48 - Milano (Italia)
telefono:+39+(0)2+39218714
[email protected]