Pindorama viaggi consapevoli
 
Cuba
Date:
dal 12 al 26 aprile -- dal 6 al 23 luglio -dal 6 al 23 agosto -- dal 24 dicembre al 6 gennaio 2004 -- dal 10 al 25 aprile 2004
 
Itinerario:
L'Avana - Pinar del Rio - Valle de Vinales - Playa Maria La Gorda - Sancti Spiritus - Trinidad - Playa Ancon - Cienfuegos - Santa Clara - L' Avana.
 
Descrizione:
Un viaggio per cercare di avvicinarsi alla realtà in via di trasformazione di questa piccola e straordinaria isola. L'accompagnamento è gestito da una Associazione locale impegnata in progetti di sviluppo sociale e ambientale, che faciliterà la comprensione della realtà che sta vivendo oggi il paese. Il viaggio parte dall' Avana e si snoda verso la parte occidentale, la Valle de Vinales, uno dei posti più affascinanti dell'isola, fra cascate e boschi, da dove si raggiungerà la stupenda spiaggia di Maria La Gorda, all'interno di un paradiso naturalistico, da dove si potranno fare escursioni alla stupenda spiaggia di Cayo Levisa. Ritorno all'Avana e proseguimento verso la parte centrale, Sancti Spiritus e Trinidad, splendida cittadina coloniale, con la possibilità di escursioni alla Playa Ancon. Quindi Cienfuegos e proseguimento verso Santa Clara, ultima tappa del viaggio.
 
Caratteristiche generali:
viaggio con accompagnatore locale, trasporti con pulmino, alloggio in piccoli alberghi e case familiari. Quota di solidarietà per un progetto di recupero ambientale all'Avana.
 
Quote:
minimo 10 persone
Euro 1.390 (viaggi agosto e dicembre)+ cassa comune 760 dollari (630 dollari a dicembre)
Euro 1.260 (viaggio luglio) + cassa comune 760 dollari
Euro 1.190 (viaggio aprile 2003) + cassa comune 660 dollari
Euro 1.210 (viaggio aprile 2004) + cassa comune 660 dollari
La quota che si paga in Italia include il volo aereo intercontinentale, l'accompagnamento di una guida locale, una quota di 40 dollari per un progetto di solidarietà locale, le assicurazioni infortuni di viaggio e medico-bagaglio, un incontro preliminare alla partenza, materiale di documentazione sul paese.
A tale quota va aggiunta una cassa comune per persona nella misura sopraindicata che serve per coprire sul posto le spese di vitto, alloggio e trasporto con pulmino.
 

Se desideri ricevere maggiori informazioni riguardo a questo viaggio, compila questa scheda. Verrai contattato al più presto:
Nome viaggio:
Cuba
Cognome:
Nome:
Email:
Telefono:
Note:


 
Home | Chi siamo ? | Viaggiare in modo responsabile | Caratteristiche dei viaggi | Programmi di viaggio
Servizio di biglietteria aerea | Attività associative | Appuntamenti culturali | Le cartoline dei viaggiatori
La talpa | Links
 
PINDORAMA Viaggi Consapevoli
via Veniero, 48 - Milano (Italia)
telefono:+39+(0)2+39218714
[email protected]