Pindorama viaggi consapevoli
 
Thailandia
Date:
dal 4 al 25 agosto -- dal 24 dicembre al 7 gennaio 2004
 
Itinerario:
Chiang Mai, Sukhothai, Kanchanaburi, Bangkok, Ayutthaya, Ko Samet o Koh Bubu
 
Descrizione:
La Thailandia nei suoi variegati aspetti : tradizione e corsa allo sviluppo capitalistico, urbanizzazione selvaggia e progetti di salvaguardia culturale e ambientale, foreste e spiagge, minoranze etniche. Si parte con la visita dell'antica capitale di Chiang Mai: i templi, ma anche l'incontro con un'associazione che si occupa di diritti umani in Birmania e una camminata nella foresta dove si dormirà in un villaggio. Si visita poi Sukhothai con i templi immersi nel parco. Quindi è la volta del Villaggio dei bambini, nei pressi del fiume Khwai: un progetto che accoglie bambini di strada e minori in difficoltà. Segue la visita di Bangkok, i templi reali, i canali, ma anche un progetto nelle baraccopoli iniziato da una ragazza nata e cresciuta nelle baracche. Poi la visita ad una comunità buddhista laica che promuove l'agricoltura biologica, la difesa della cultura thai, l'impegno sociale che nasce da una esperienza spirituale. Infine qualche giorno di mare e l'osservazione della barriera corallina.
 
Caratteristiche generali:
viaggio con guida locale e traduttore dall'Italia, trasporti con aerei interni e pulmino, alloggio in alberghi turistici e strutture comunitarie. Quota solidarietà per un progetto di salvaguardia dei diritti umani in Birmania.
 
Quote:
minimo 10 persone
Euro 1.680 + cassa comune 550 dollari (450 dollari a dicembre)
La quota include il biglietto aereo, tre voli interni, l'accompagnamento di una guida locale thailandese e di un traduttore dall'Italia, una quota di 40 dollari per un progetto di solidarietà locale, incontro preliminare alla partenza e miniguida Pindorama sul paese, assicurazioni infortuni di viaggio e medico-bagaglio.
A tale quota va aggiunta una cassa comune nella misura sopraindicata che serve per coprire sul posto le spese di vitto, alloggio e trasporti via terra.
 

Se desideri ricevere maggiori informazioni riguardo a questo viaggio, compila questa scheda. Verrai contattato al più presto:
Nome viaggio:
Thailandia
Cognome:
Nome:
Email:
Telefono:
Note:


 
Home | Chi siamo ? | Viaggiare in modo responsabile | Caratteristiche dei viaggi | Programmi di viaggio
Servizio di biglietteria aerea | Attività associative | Appuntamenti culturali | Le cartoline dei viaggiatori
La talpa | Links
 
PINDORAMA Viaggi Consapevoli
via Veniero, 48 - Milano (Italia)
telefono:+39+(0)2+39218714
[email protected]